DAL SEME AL SOGNO

…è un’azienda agricola nata da un sogno di una ragazza amante della natura e degli animali .

Ciao mi chiamo Ilaria, sono una storica dell’arte e lavoro come fotografa a Roma ed un bel giorno decido di lasciare il caos della città e di ritornare alla terra dei miei nonni, originari dell’Abruzzo.L’amore per il territorio, il desiderio di non perdere le origini, di ricercarle, scoprirle, stupirmi ogni giorno della meraviglia di madre natura, mi ha permesso di innamorarmi di questa terra.Tra gli ulivi e questo grano che oggi coltivo, seguo il richiamo della natura ed il bisogno di riconnettermi alle radici delle nostre famiglie e delle generazioni precedenti che hanno coltivato la terra e vissuto in sintonia con la natura e i suoi cicli. Oggi la mia azienda produce grano e olio extravergine di ottima qualità, organico, 100% italiano, dal profumo intenso e qualità organolettiche eccellenti. Le tecniche di coltivazione garantiscono olive biologiche, raccolte a mano e molite a freddo.

PAESAGGI – TERRA DENTRO

In terra d’Abruzzo, tra mare e montagna dove l’aria ha il profumo di un territorio ancora incontaminato, crescono i miei ulivi. È qui che le geometrie dei campi si inseriscono alla perfezione in una scenografia formata da paesaggi collinari e calanchi. In ogni singola goccia di olio c’è il mare, il sole, il vento, le montagne dell’Abruzzo che ci ospita, il cuore dell’Italia ricco delle sue tradizioni. Dal loro naturale abbraccio nasce il mio olio extravergine d’oliva. Il cibo è un modo di raccontare l’olio come fattore di identità e memoria collettiva: l’Olio Patrimonio immateriale del nostro Paese. 

ARTICOLTURA e olio d’artista:

I miei studi di storia dell’arte mi hanno portato ad unire l’amore per l’arte all’amore per la terra.Per la raccolta nuova, insieme all’artista Manuela Scannavini, abbiamo ideato delle bottiglie d’autore in edizione numerata e limitata con cuore di olio extravergine d’oliva.